IL SERVIZIO DI MATRIMONIO

Il Servizio Fotografico di Matrimonio

Le mie foto nascono dalla passione. Un connubio tra luce, mente, mano e cuore.
Elementi inscindibili per far si che una fotografia possa raggiungere l’eternità attraverso il momento.

Quando fotografo cerco di stabilire una connessione, interpreto quello che passa attraverso l’obiettivo.
Lo faccio mio, e lo rilascio sotto forma di immagine.

Un’immagine che indubbiamente rimarrà impressa per sempre.

 

Lo Stile

Il mio stile? Far parlare le mie foto penso sia il modo migliore per mostrarlo. Ad ogni modo, vado ad unire lo stile del fotogiornalismo a quello del reportage dando, dove necessario, un input da cui partire. Non siete sempre di fronte ad un obiettivo, eccezione fatta per un selfie con lo smartphone; è proprio lì che nasce quell’input. Vi aiuto quindi a porvi meglio di fronte ad una macchina fotografica facendo così evolvere la situazione al fine di poter proseguire con i tanto temuti “click”. Continuerò a scattare, seguendo un gesto, un sorriso, una mano tra i capelli o un bacio.

La soddisfazione più grande è essere testimone della vostra felicità e riuscire a immortalarla per sempre.

Quella felicità e quell’emozione che vi accompagneranno per il resto della vita.

 

SARETE GLI ARTEFICI DEL VOSTRO MOMENTO

La Produzione

Il mio lavoro non riguarda solo il giorno del vostro matrimonio, esso prosegue in studio dove provvedo a salvare le centinaia di scatti realizzati e passare poi alla produzione delle foto finali.

Un lavoro lungo e meticoloso cui voglio dedicare il tempo che quelle immagini meritano. Saranno a colori, saranno in bianco e nero. Una scelta personale. Le foto prodotte che vi fornirò potranno essere 500, 600, 700 o forse più, dipende prettamente dalla natura del matrimonio.

A conclusione del lavoro consegno le immagini del matrimonio ad alta risoluzione su supporto DVD affinché possiate custodirle negli anni a venire.

OGNI MATRIMONIO È UNICO, OGNI MATRIMONIO HA LE SUE EMOZIONI

L’Album

Non si vive di solo digitale. Nel mio lavoro consiglio sempre un album libro per mostrare al meglio il vostro ricordo, credetemi, lo onora nel modo migliore.

Per l’album libro del vostro matrimonio mi avvalgo di esperti in questo settore che producono libri di alta qualità, ma sopratutto libri che durano nel tempoLa fotografia digitale è un bellissimo mezzo per intrappolare il tempo che scorre inesorabile, senza la stampa si rischia purtroppo di non poter rivivere quel giorno stupendo ed unico. Basti pensare a quante foto facciamo ogni settimana con lo smartphone.

La mia domanda è: quante di queste ne stampiamo? Ecco, riflettendo bene, credete che il vostro giorno più bello non meriti un album elegante e ben rilegato? Io credo proprio di si.

SENZA ALBUM NON C'È MODO DI RACCONTARE UNA STORIA

L’Impaginazione

Mi occupo personalmente dell’impaginazione. Chiedo prima quale stile possa piacere tra quelli che ho realizzato in questi anni, poi procedo a costruire la storia. La vostra storia.

Nella prima fase la scelta delle foto è a mia discrezione. Una volta terminata questa prima scrematura, ci incontreremo in studio e decideremo insieme se e quale immagine sostituire, consigliandovi personalmente per trovare l’equilibrio giusto.

Una volta completate queste tappe, potremo poi procedere con la stampa del vostro album di matrimonio.

COSTRUIAMO INSIEME IL VOSTRO RICORDO PIÙ IMPORTANTE
richiedi un preventivo